Corian

IL Corian è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel tempo.

Il "DE MATTEIS LAB"  è il nuovissimo laboratorio per la lavorazione del Corian. Inventato e prodotto da DuPont, Corian® è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.

Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo. Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni. Corian® si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro. Corian® è una soluzione eccellente  per applicazioni orizzontali e verticali, per i vostri mobili o per la vostra illuminazione. L'elenco delle possibilità è in continua evoluzione ed espansione.

Perché scegliere Corian®
Dalla progettazione alla realtà, la vitalità di Corian® è totalmente a disposizione della tua creatività. Lavorabile in un’infinita varietà di forme senza giunzioni visibili, Corian® risponde alle sfide di molteplici progetti e applicazioni. Durevole, omogeneeo, non poroso e resistente, Corian® è un materiale ingegnoso e versatile quanto l’immaginazione umana.

SOLIDO
Colori e texture sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono pertanto soggetti a usura. Corian® è un materiale solido e non si sfalda

RESISTENTE
Corian® è un materiale solido, non poroso e omogeneo. Non si sfalda e si adatta bene a un uso quotidiano. Resiste alla maggior parte degli impatti, scalfitture e tagli.

IGIENICO

Corian® è compatto in tutto lo spessore e può essere fabbricato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie molto igienica. Le superfici in Corian® non favoriscono la crescita di batteri o funghi.

NON POROSO
Corian® è un materiale non poroso, inerte e non tossico. Metodi di pulizia adeguati permettono di mantenere Corian® perfettamente pulito, mentre la sua composizione non tossica non favorisce la crescita di germi, funghi o muffe.

RIPARABILE
Le superfici in Corian® possono essere completamente ripristinate con normali detergenti delicati e una spugnetta abrasiva.

GIUNZIONI IMPERCETTIBILI
La possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design infinite.

 




de matteis totally home
Corian